Comune di Gorgo al Monticano

CONSEGNA MASCHERINE

Pubblicata il 23/03/2020

LA CONSEGNA AVRA' INIZIO IL GIORNO MARTEDI’ 24 MARZO 2020 CON PRIORITA' ai nuclei familiari con persone disabili seguite dai Servizi Domiciliari del Comune di Gorgo al Monticano e utenti ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) seguiti dall’azienda Ulss 2 (minori e anziani non autosufficienti).

LA PAROLA AL SINDACO CHE INDICA LE MODALITA' DI CONSEGNA A CUI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE

Cari Concittadini e Concittadine,
la distribuzione delle mascherine verra’  effettuata giornalmente PORTA A PORTA A PARTIRE DAL GIORNO 24 MARZO 2020 a cura della PROTEZIONE CIVILE  E ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO  che ringrazio fin d'ora per la disponibilità  a favore dell'intera comunità  di Gorgo al Monticano.
MODALITA' DI CONSEGNA Il volontario di Protezione Civile suona il campanello e attende che vengano ritirate le mascherine. In caso di mancata risposta al campanello i cittadini chiameranno il numero 3336154998 per programmare la consegna. La consegna da parte dei volontari di Protezione Civile avverrà  limitando al massimo le occasioni di contatto con i cittadini e con le seguenti modalità:
  1. consegna delle mascherine al cittadino in prossimità  del cancello
  2.  E’ vietato l'accesso alle abitazioni o ai locali dei cittadini,
  3. divieto di intrattenersi con i destinatari delle mascherine
Grati per la collaborazione, Vi chiediamo rispetto delle regole per svolgere al meglio la consegna.

SPESE ALIMENTARI
Si comunica inoltre che per le spese alimentari è consentito anche lo spostamento nei comuni limitrofi limitando le uscite ad una volta a settimana e una persona per famiglia. Si raccomanda di avere sempre l’autocertificazione i cui moduli sono reperibili all’esterno dell’Ufficio di Polizia locale e nel sito.

SI RACCOMANDA COMUNQUE A TUTTI I CITTADINI DI RIMANERE A CASA E RISPETTARE LE PRESCRIZIONI.

Cordiali saluti,
                                                          Il Sindaco Cover Giannina