Gentilissimi,

con la presente, sono ad informarVi che da pochi giorni è accessibile il nuovo Portale della Regione del Veneto interamente dedicato all’Autonomia all’indirizzo:  autonomia.regione.veneto.it .

 

Un sito Internet - annunciato dal Presidente, Luca Zaia, lo scorso 23 dicembre – concepito per essere il riferimento on line sul tema per tutti coloro sono interessati ad approfondimenti o anche solo a conoscere meglio il progetto di riforma basato sul regionalismo differenziato.

 

Il portale è accessibile nella sua prima veste che, progressivamente, sarà aggiornata e implementata in tutte le sezioni. Il cittadino troverà, infatti, spazi dedicati alle notizie, alle tappe principali dell’iter di riforma, ai dati relativi ai profili finanziari e giuridici, corredati da documenti, grafici e analisi. Potrà, inoltre, accedere ad apposite aeree pensate per trovare risposte alle domande più frequenti e consultare gli atti ufficiali. Un’area riservata, poi, specifici approfondimenti progettuali saranno a disposizione dei tecnici, dei componenti la delegazione trattante, membri dei tavoli di lavoro.

 

Il visitatore troverà nel sito anche video specifici in cui sono intervistati alcuni tra i maggiori esperti sul tema a livello nazionale, al fine di fare un quadro sui fondamenti, sulle tappe e sulle prospettive del cammino verso l’autonomia differenziata.

Il portale è il primo in Italia dedicato appositamente all’autonomia in modo da offrire una fonte diretta dei messaggi dei rappresentanti istituzionali, delle motivazioni oggetto delle riforme e valorizzare le sinergie messe in campo con Università e Centri studi.

 

Pertanto, sono ad invitarVi ad inserire il link nei vostri siti istituzionali, al fine di rendere maggiormente accessibile e utile questo portale, così i cittadini potranno essere informati e aggiornati sul progetto di riforma dell’autonomia.

 

 

Cordiali saluti

 

Roberto Bet

 

Consigliere Regionale del Veneto

Gruppo Zaia Presidente

Palazzo Ferro Fini – San Marco 2322

30124 VENEZIA

Tel. 041 270 1514

Email: betr@consiglioveneto.it

 

 

Informativa Privacy – Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dando comunicazione al mittente con lo stesso mezzo. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. del c.p. e dal D.lgs. n. 196/03 e successive modificazioni.